Fotografi di matrimonio in Umbria

Divider.png
 
Rellini art studio fotografo matrimoni Terni Perugia Umbria
 
 

Il nostro Stile

Il nostro stile deriva due due fonti di ispirazione: il nostro amore per il cinema e la nostra passione per i viaggi che negli ultimi 10 anni ci ha portato a documentare la bellezza dei cinque continenti per riviste e pubblicazioni di ogni genere.

I nostri clienti apprezzano il modo in cui uniamo linguaggi fotografici complessi con un approccio spontaneo e naturale, riconoscono la nostra capacità di non ripeterci mai e di offrire a ciascuno un racconto totalmente originale ed artistico.

La nostra fotografia si basa molto sull’intuito e l’ispirazione, d’altro canto consideriamo fondamentale conoscere le nostre coppie il più possibile per capire cosa realmente le distingue rendendole uniche. E per capire come tradurre la loro unicità in fotografia.

 

Professionalità

Essere fotografi di matrimonio richiede grande professionalità nel senso letterale della definizione perché ci viene richiesto di curare contemporaneamente molteplici aspetti e di assicurare che tutto proceda nel migliore dei modi. Per questo ci piace ricordare quali sono le garanzie che vi forniamo:

  • esperienza di oltre 300 matrimoni scattati

  • assicurazione professionale per danni a persone e cose nell’adempimento del nostro lavoro

  • dotazione di 4 corpi macchina DSLR full frame professionali per prevenire il rischio di malfunzionamenti

  • iscrizione alle migliori associazioni di fotografi matrimonialisti del mondo

  • membri del Little Black Book, esclusiva raccolta dei migliori professionisti al mondo selezionati dal famoso Style me Pretty

  • Selezionati tra i 20 migliori fotografi di matrimonio italiani dalla rivista Brides nel 2014

  • Vincitori di numerosi contest internazionali

 
fotografo matrimoni Castello di Rosciano Umbria Perugia Terni
 
wedding photographer Ravello Villa Rufolo, visit www.relliniartstudio.it
 
 
 

Il nostro approccio

Essere i vostri fotografi nel giorno del matrimonio per noi significa cercare costantemente un equilibrio tra la professionalità ed un rapporto amicale e di complicità. Durante il nostro servizio ci piace rimanere lontani per non guastare i momenti più naturali, lavorando spesso dietro le quinte, ma il nostro carattere ci porta sempre a supportare le nostre coppie ogni qual volta abbiano momenti di tensione o preoccupazione. Siamo sempre pronti a sdrammatizzare ed incoraggiare.

 

Meno è meglio

Diversamente da altri studio fotografici abbiamo scelto di prendere l’incarico per un solo matrimonio al giorno. Crediamo fortemente che ciò che ci differenzia è il nostro essere una coppia sposata prima di ogni altra cosa. Ci sentiamo come una squadra intenta a sviluppare un unico linguaggio artistico.

Dividerci, avvalendoci di collaboratori che non condividono la nostra ricerca artistica, non ci consentirebbe di garantire il medesimo standard a tutti.

 
Rellini art studio fotografo matrimoni Terni Perugia Umbria
 
fotografo matrimoni Bergamo
 
 
 

Destinazioni

La nostra base è in Umbria e lavoriamo in tutte le locations della regione, ma scattiamo altrettanto di frequente in Toscana, costiera amalfitana, lago di Como, Sicilia ecc.

Ci capita spesso anche di essere ingaggiati per matrimoni all’estero (Inghilterra, Grecia, India…). Quindi qualunque sia la destinazione che avete scelto non sarà mai troppo lontana.

Semplicemente aggiungiamo al nostro compenso i costi vivi di viaggio e soggiorno mantenendo il più basso budget possibile.

Contattateci senza impegno per un preventivo personalizzato.

 
Divider-Top.png
 

faq

 

Abbiamo raccolto le principali domande che ci vengono rivolte ed abbiamo voluto fornire risposte chiare e semplici

 
 

Dove è la vostra sede?

La nostra sede è lungo la strada Valnerina in provincia di Terni, a 5 km dalla Cascata delle Marmore

Realizzate servizi anche nel resto d’Italia e all’estero?

Certo. Per natura siamo amanti del viaggio e siamo felicissimi di fotografare matrimoni ovunque. In genere aggiungiamo i semplici costi di spostamento e pernotto.

Avete un’assicurazione per il lavoro?

Certamente: abbiamo un’assicurazione che copre i danni a persone e cose che possiamo provocare nell’ambito del nostro lavoro, valida in tuta Europa.

Avete mai lavorato nella locations che abbiamo scelto?

Questo siamo convinti sia un falso problema. Quando lavoriamo in una location che non conosciamo facciamo un sopralluogo prima per verificare gli aspetti tecnici e scoprire gli angoli più adatti al nostro tipo di fotografia. Inoltre lavorare in un ambiente nuovo è molto più stimolante e ci porta spesso a risultati più originali.

Cosa succede se avete problemi tecnici ad esempio malfunzionamenti di una macchinetta fotografica?

In ogni matrimonio lavoriamo con 4 macchine digitali full frame della serie professionale. Siamo in gradi ovviare a qualsiasi malfunzionamento.

I vostri preventivi includono le spese per gli spostamenti?

I nostri preventivi includono le spese di spostamento solo nel caso in cui il luogo del matrimonio non si trovi oltre le 1:30 ore di strada dalla nostra sede. Eventuali spese aggiuntive verranno concordate preventivamente.

Quanti fotografi ci saranno al nostro matrimonio?

Maurizio e Serena scattano ogni matrimonio in coppia e senza l’aiuto di collaboratori esterni. Per questo motivo prendono un solo incarico al giorno, a volte a settimana nel caso di Destination Wedding.

Realizzate sessioni di pre-wedding?

Certo. Scriveteci una mail per un preventivo.

Quale attrezzatura utilizzate?

Utilizziamo macchine professionali Canon come 1dx and 5dmkIV e le migliori lenti come 85 1.2, 35 1.4, 70-200- ISII, 16-35 II.

Quanto dobbiamo aspettare per la consegna delle foto?

Generalmente consegnamo le foto postprodotte nell’arco di una paio di settimane. Nel caso venga richiesto un album, questo verrà consegnato entro 2 mesi dal momento della scelta delle foto.

Quante foto riceveremo?

Di solito consegnamo 7-800 foto postprodotte in alta risoluzione.

Fornite Album?

Certo, i nostri album sono di pregio, realizzati a mano da un laboratorio locale, stampati su carta fine art e rivestiti con seta, lino o cotone.

E’ possibile scegliere tra due diversi formati: 35x25cm (o l’equivalente 30x30cm) e 40x30cm (o l’equivalente 35x35cm).

Possiamo scegliere le foto per l’album?

Certo. Di solito lasciamo ai clienti la scelta delle foto da inserire nell’album. La selezione delle foto avviene in modo semplice ed intuitivo attraverso le nostre gallerie private comodamente da casa. Noi ci occuperemo di impaginarle in modo coerente.

Come possiamo prenotare il servizio?

Dal momento che scattiamo in prima persona ogni matrimonio, vi consigliamo di richiedere la disponibilità con un buon anticipo.

Richiediamo un acconto al momento della firma del contratto valido sia per prenotare la data che come caparra. Il saldo verrà richiesto prima del matrimonio (nel caso di sola consegna dei files digitali) o al momento della consegna dell’album.


 
Divider-Top.png